Il nostromodello creavalore.

La salvaguardia dell’ambiente è la missione fondamentale del nostro gruppo. Negli ultimi anni abbiamo investito oltre 100 milioni di euro per strutturare un nuovo modello di economia circolare, tra le più importanti case history a livello europeo.

Qui, dove tutto torna.

Caviro è una cooperativa agricola italiana fondata a Faenza, nel cuore dell’Emilia-Romagna, nel 1966.
Oggi, il Gruppo esporta in oltre 70 paesi e rappresenta la più grande Cantina d’Italia garantendo alti standard qualitativi e una vasta gamma di tipologie di vino da Nord a Sud.

Ogni giorno lavoriamo per preservare il valore delle risorse naturali. Il riciclo e la rigenerazione dei prodotti e dei materiali ci permettono di ridurre alla fonte l’impiego di materie prime ed energia. Grazie a questo approccio soddisfiamo le esigenze delle generazioni di oggi, senza compromettere le possibilità di quelle che verranno.

Più di un ciclo virtuoso: il nostro modello è il testimone che unisce il presente al futuro.

Siamo sostenibili dal punto di vista ambientale perché il nostro modello, “dalla vigna alla vigna”, determina grandi benefici sul territorio.

Il benessere passa dalla cura e dal rispetto dei luoghi che ci ospitano dove ogni singolo gesto fa la differenza.
Operare in armonia con la natura significa rispettare l’equilibrio ambientale, cercando di conservarlo immutato e ove possibile di arricchirlo.

Il nostro lavoro nasce dalla terra e tutela le sue risorse grazie alla riduzione del consumo di acqua, di emissioni climalteranti e attraverso la produzione di energie rinnovabili.

Sostenibilitàambientale.

Sostenibilitàsociale.

Siamo sostenibili dal punto di vista sociale perché gli effetti del nostro impegno si riverberano positivamente sull’indotto di tutta la filiera e sulla comunità che ci circonda.

Essere il più grande vigneto italiano comporta una precisa responsabilità nei confronti della comunità e dei territori.
Il filo rosso che caratterizza l’operato di Caviro è garanzia di qualità, sicurezza alimentare e tutela delle condizioni di lavoro e dell’ambiente circostante.

Benessere, soddisfazione, senso di appartenenza sono la chiave per unire le persone in una filiera etica integrata, dalla vigna alla tavola.

Siamo sostenibili dal punto di vista economico perché i nostri bilanci riflettono solidità e consentono progetti a lunga scadenza.

La sostenibilità economica è alla base dello sviluppo etico che, a fronte di un costo dell’immediato, non ha prezzo nel lungo periodo: solo grazie alla capacità di generare valore e reddito in modo duraturo è possibile mettere in campo delle scelte consapevoli.

La nostra cooperativa da oltre 50 anni rappresenta una garanzia e una sicurezza per le migliaia di famiglie che vi conferiscono e tramandano le cure e la passione per la viticoltura italiana.

Sostenibilitàeconomica.